lunedì 22 ottobre 2012

Guanti!

Sto cercando di rimettermi a "fare cose". Durante l'anno, tra cambiare lavoro e organizzare il matrimonio non ho avuto tanto occasione di dedicarmi a quasi niente di pratico.

Quindi vi presenti il mio primo lavoro a maglia da una vita! Un paio di guanti senza dita. Vanno bene per l'autunno e per chi ama leggere in ongi momento libero, e nei posti piu' svariati (e freddi). E soprattutto rihiedono poca lana....avevo solo un gomitolo di questa lana morbidissima presa in saldo mentre ero in vacanza in Galles...perfetta!

Lo schema (in inglese) e' gratuito su Ravelry. A me e' sembrato facile da seguire, e richiede solo dritto (knit, K) e rovescio (purl, P), e gli aumenti a sinistra e a destra (io ho seguito questo tutorial e sono venuti benissimo). L'unica difficolta' e' che e' fatto con i ferri circolari...che io non ho, quindi e' stata la mia prima esperienza di maglia con i quattro ferri!



Tutto sommato non mi posso lamentare :-)

Nessun commento:

Posta un commento